creazioni...

  

Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima.(George Bernard Shaw)


scrivimi su

galuarte@yahoo.it - ufficiostampa@gabriellalupinacci.com


 


Le mie opere alla Bias 2018 - WISH World International Sicilian Heritage


BIAS 2020 - Biennale Internazionale d' Arte Contemporanea Sacra delle Religioni e dell'umanitĂ .


BIAS 2020 - Biennale Internazionale d' Arte Contemporanea Sacra delle Religioni e dell'umanitĂ .


GABRIELLA LUPINACCI AL LOGGIATO DI SAN BARTOLOMEO DAL 12 LUGLIO

 

LE SUE OPERE ESPOSTE IN OCCASIONE DELLA BIAS 2020 -

BIENNALE INTERNAZIONALE D’ARTE SACRA DELLE RELIGIONI E DELL’UMANITÀ

 

 BIAS 2020, l’esposizione transnazionale promossa e voluta dalla Fondazione Donà delle Rose, da WISH-World International Sicilian Heritage, dalla Marina di Sant’Elena e dall’artista Rosa Mundi, è ormai giunta alla sua terza edizione. Distribuita a tappe in luoghi straordinari del mondo, l’edizione di quest’anno sta toccando in più tappe città e palazzi storici di Venezia, Palermo, le colline del Valdobbiadene, Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani, Galzignano e le Terme, il Parco monumentale Giardino di Valsanzibio, il Castello di Morsasco, Merigar ed Arcidosso, Roma, Taormina, Messina, Salina, Erice, la Fondazione Orestiadi di Gibellina, Marsala, Castelvetrano e Selinunte, Il Cairo, la Penisola del Sinai Nuweba Raisatan Dahab, lo Shang Shung Institute Adeje Spain, lo Shang Shung Institute Italy Arcidosso Merigar, Barcellona e San Pietroburgo.    

Per il tema 2020 THE TIME OF THE GAME, THE GAME OF THE TIME il Comitato Curatoriale di Selezione ha scelto un centinaio di artisti provenienti da tutto il mondo, valutandone il progetto laboratoriale, il percorso, il progetto Site-specific o l’opera finita, nonché la sua collocazione nell’ambito dell’esposizione.         

In mostra, fra le opere selezionate di affermati artisti internazionali, troviamo quelledella pittrice Gabriella Lupinacci che nel 2020 celebra anche i suoi 50 anni d’arte. L’artista con oltre 150 mostre realizzate sul territorio nazionale, in Europa ed in America, torna per la seconda volta ad esporre per BIAS. La sua partecipazione a rassegne internazionali testimonia la sua intensa presenza nel campo artistico.
A fare da sfondo ai suoi dipinti, gli interni del Loggiato di San Bartolomeo, una delle principali sedi espositive di BIAS, che dal 12 Luglio - dopo la preview di Venezia, Padova e Marsala - accoglierà l’attesa manifestazione a Palermo. In questa cornice sing
olare, trovano spazio le sue opere intrise di ironia, di denuncia, di idee filosofiche e sottile protesta verso i poteri forti. Riflessioni esistenziali, attraverso le quali l’artista veicola messaggi immediatamente intellegibili, restituendoli sulla tela con stili e tecniche pittoriche diverse. Le sue opere sono lo specchio di una pittura ricercata, sperimentata. Un’esigenza espressiva, un linguaggio attraverso cui trasmettere le proprie idee, esperienze, impressioni e stati d’animo per un pubblico senza filtri. Quadri visivi capaci di denunciare e di far riflettere.

La conferenza stampa di BIAS 2020 si terrà il 10 Luglio a Palazzo dei Normanni, Palermo.

Il vernissage sarà accessibile dal 12 Luglio presso il Loggiato di San Bartolomeo, corso Vittorio Emanuele 25, Palermo